Contatta un nostro Consulente per le Imprese>
Skip Navigation Links.
Skip Navigation LinksHomepage : Servizi : Amministrazione

Il settore Amministrativo, sviluppa all’interno del sistema Confartigianato non solo “un servizio“ specifico alle imprese ma rappresenta altresì “uno strumento indispensabile” per l’intera struttura, finalizzato al conseguimento degli obiettivi sociali.

L’eccezione del termine amministrazione indica, in senso stretto, una specifica attività aziendale, consistente nella rilevazione ed elaborazione ordinata di informazioni, per lo più di natura economica, sui fatti della gestione al fine di costruire la memoria dell’organizzazione propedeutica poi a una efficace funzionalità aziendale rivolta sia al contingente sia a una proiezione futura.

Ha condiviso un proprio OBIETTIVO STRATEGICO, una propria MISSION divenire:

Riferimento indispensabile per la Direzione, nel fornire tutti gli strumenti necessari a orientare l’organizzazione di Confartigianato Federimpresa Cesena nelle complesse scelte strategiche di sistema.

Redige bilanci annuali, li riclassifica in base alle Direttive Comunitarie, elabora relazioni sulla gestione, note integrative e ogni altro adempimento richiesto. Predispone e trasmette gli stessi in via telematica agli organi competenti; redige dichiarativi annuali (Unico) interviene alle adunanza dei Consigli di Amministrazione e delle Assemblee trascrivendo verbali, aggiorna costantemente il Libro Soci, il libro Inventari e tutti i libri sociali obbligatori.

E’ sottoposta a controllo di congruità amministrativa con cadenza trimestrale da parte del Collegio Sindacale e biennale all’ esame dell’organo di controllo delle Società Cooperative .

Responsabile

Riccardo Fantini
r.fantini@confartigianatofc.it

Igiene degli Alimenti